Informazioni Generali

Sede del congresso
Palazzo della Cultura e dei Congressi
Piazza della Costituzione, 4/a
40128 Bologna
Tel +39 0516375111 – Fax +39 0516375170
www.bolognacongressi.it
 
Come arrivare
Il Polo Congressuale ha sede nel quartiere fieristico, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico.
Auto
• Autostrade A1, A13, A14 (uscita Bologna Fiera, 1,5 Km)
• Tangenziale uscite 7 Bis o 8
Treno
Stazione di Bologna Centrale
Distanza dal Centro Congressi: 1,5 Km.
Dalla Stazione di Bologna Centrale linee ATC: 10, 21, 28, 38, 68. Per maggiori
informazioni consultare il sito: www.tper.it
Aereo
Aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi”
Distanza dal Centro Congressi: 7 Km.
Dall’aereoporto Guglielmo Marconi linee ATC: BLQ (fermata Ospedale Maggiore) + linea 38 (fermata Palazzo dei Congressi). Per maggiori informazioni
consultare il sito: www.tper.it
Taxi
• Radiotaxi CAT 0514590
• Radiotaxi COTABO 051372727

Segreteria Organizzativa

Planning Congressi Srl
Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
Tel. 051300100 - Fax 051309477
Ref. Raffaella Da Preda
e-mail: r.dapreda@planning.it

Sede del congresso

Palazzo della Cultura e dei Congressi
Piazza della Costituzione, 4/a
40128 Bologna
Tel +39 0516375111 – Fax +39 0516375170

Come arrivare

Il Polo Congressuale ha sede nel quartiere fieristico, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico.

Auto

• Autostrade A1, A13, A14 (uscita Bologna Fiera, 1,5 Km)
• Tangenziale uscite 7 Bis o 8

Treno

Stazione di Bologna Centrale
Distanza dal Centro Congressi: 1,5 Km.
Dalla Stazione di Bologna Centrale linee ATC: 10, 21, 28, 38, 68. Per maggiori
informazioni consultare il sito: www.tper.it

Aereo

Aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi”
Distanza dal Centro Congressi: 7 Km.
Dall’aereoporto Guglielmo Marconi linee ATC: BLQ (fermata Ospedale Maggiore) + linea 38 (fermata Palazzo dei Congressi). Per maggiori informazioni
consultare il sito: www.tper.it
Taxi
• Radiotaxi CAT 0514590
• Radiotaxi COTABO 051372727

Orario lavori congressuali

Sabato 12 maggio 2018: 
registrazione dei partecipanti dalle ore 7.30
inizio lavori ore 9.30 termine ore 19.30
Domenica 13 maggio 2018: 
inizio lavori ore 8.30 termine ore 18.45
Lunedì 14 maggio 2018: 
inizio lavori ore 8.30 termine ore 18.45
Martedì 15 maggio 2018: 
inizio ore 8.30 termine ore 13.30

Iscrizione

L'iscrizione può essere effettuata on-line all'indirizzo http://fadoi2018.it

Le iscrizioni on-line sarnno chiuse dalle ore 24.00 del 9 maggio.

Successivamente sarà possibile iscriversi direttamente in sede congressuale presso il Desk Accrediti - Nuovi-Iscritti.

La segretria seguirà i seguenti orari:

12/05-13/05-14/05 7.30-19.00

15/05 7.30-14.30

Per i NON Soci FADOI il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'iscrizione tramite Carta di Credito o PayPal. Le iscrizioni pervenute senza il pagamento della quota non saranno ritenute valide.

Quote di iscrizione (IVA inclusa)

  Entro 31/03/2018 Dopo 31/03/2018
Iscrizioni Soci FADOI in regola con quota 2018 Euro 0,00 Euro 0,00
Iscrizione NON Soci FADOI Euro 458,00 (Iva inclusa) Euro 580,00 (Iva inclusa)
Iscrizioni giornaliera Soci FADOI in regola con quota 2018 Euro 0,00 Euro 0,00
Iscrizioni giornaliera NON Soci FADOI Euro 220,00 (Iva inclusa) Euro 287,00 (Iva inclusa)
Iscrizione Staff Aziende* Euro 127,00 (Iva inclusa) Euro 187,00 (Iva inclusa)
Giovani medici Non Soci (sotto 35 anni)  Euro 157,00 (Iva inclusa) Euro 157,00 (Iva inclusa)

* per iscrizioni Staff Aziende inoltrare mail s.cantasano@planning.it

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito o PayPal, seguendo le istruzioni riportate nella sezione Iscrizioni

Cancellazione

Eventuali cancellazioni dovranno essere comunicate - via fax o e-mail - alla Segreteria Organizzativa e daranno diritto ai seguenti rimborsi:

  • entro il 31 marzo 2018 50% dell'importo versato
  • dopo il 31 marzo 2018 nessun rimborso sarà dovuto

Gli eventuali rimborsi saranno effettuati esclusivamente dopo il Congresso.

Comunicazioni e Poster

Il Comitato Scientifico dà il benvenuto a contributi scientifici inerenti ai temi del Congresso. Gli Abstract dovranno pervenire alla Segreteria Scientifica entro il 25 febbraio 2018. Il modulo Abstract è on-line all’indirizzo: http://fadoi2018.it/

La Commissione FADOI esaminerà i contributi ricevuti, suddivisi nelle categorie “Ricerche Originali” e “Casi Clinici”, e valuterà la rilevanza clinico-scientifica dei lavori, considerando con particolare favore gli Abstract redatti in lingua inglese.

I primi Autori riceveranno comunicazione scritta, da parte della Segreteria Organizzativa, sullo stato di accettazione dei lavori, entro il 31 marzo 2018.

Premio FADOI

Ai presentatori degli Abstract selezionati come Comunicazione Orale verrà offerta l’iscrizione al Congresso, viaggio e pernottamento in hotel 3*. Il miglior contributo presentato come Comunicazione Orale ed appartenente alla categoria “Ricerche Originali” riceverà il Premio Speciale “Serafino Mansueto” che verrà consegnato durante la giornata conclusiva del Congresso.

Un ulteriore Premio verrà riconosciuto al miglior Caso Clinico. Nella stessa circostanza verranno infine premiati anche i tre migliori Poster presentati in sede congressuale.

Per Informazioni:

Programma Scientifico: Raffaella Da Preda r.dapreda@planning.it

Iscrizioni e Hotel: Sabrina Cantasano s.cantasano@planning.it

Abstract: Anna Beatrice Lorusso abstract@planningcongressi.it

Sponsor e Allestitori: Andrea Martino a.martino@planning.it

Congresso ANIMO: Silvia Pio s.pio@planning.it